lunedì 16 agosto 2010

L'emozione del volo

Sempre alla ricerca di regali diversi ed originali oggi proponiamo l'emozione più ancestrale, che ha popolato almeno una volta i nostri sogni: volare.
L'emozione del volo è una cosa che ci ha sempre attratti.
Fin dalla notte dei tempi l'omo ha desiderato volare, ed ora che può farlo senza problemi perchè lasciarsi scappare l'occasione di un'escursione mozzafiato, con la testa letteralmente tra le nuvole?
Oggi infatti molte località turistiche organizzano brevi voli di 10-15 (ma volendo ci sono anche da 20-30 minuti) minuti in elicottero, e allora perchè non regalare uno di questi stupendi momenti alla nostra o nostro amato?
Ovviamente cercate di tastare il terreno prima, più che altro perchè ci sono almeno un paio di controindicazioni naturali a questi regali, che potrebbero rovinare la sorpresa: le vertigini, e la paura di volare!
E il prezzo è abbordabile? Direi di sì, sui 100-150 euro.
Ma vediamo qualche dettaglio.
Diciamo che qualsiasi zona è bella vista dall'alto (tenete presente che l'elicottero avrà la calotta anteriore vicino ai vostri piedi trasparente per poter godere appieno del panorama sottostante), però se sorvoliamo zone con mare, laghi, colline o montagne, diciamo con panorama scenografico, sicuramente l'occhio sarà gradevolmente appagato.
L'abbigliamento consigliato è sportivo, quindi meglio indossare un paio di pantaloni piuttosto che la gonna, e magari non completamente sbracciato, per evitare colpi d'aria ad alta quota (anche se non andrete oltre i 300-400 metri di altezza).
Il tempo dovrà essere buono, soprattutto con buona visibilità a lunga distanza, quindi cielo sgombro, pulito e poco afoso.

Nessun commento:

Posta un commento